Cerca
Sei in: Home > APU2010-11

Riconoscimento dei crediti acquisiti presso altro corso di studio o in attività extra universitarie

Eventuali conoscenze ed abilità professionali certificate possono essere creditizzate mediante delibera del Consiglio di Corso di Laurea su proposta della Commissione Didattica, la quale verifica i contenuti delle attività formative svolte e la loro equipollenza e compatibilità con gli obiettivi formativi del Corso di Laurea in Chimica.

Le richieste di riconoscimento (salvo diversa specifica indicazione) vanno presentate al Manager Didattico, utilizzando il modulo scaricabile a questo link. Il modulo deve essere corredato in fotocopia di tutta la documentazione ritenuta utile per l’accoglimento delle richieste.

Il CdL in Chimica riconosce attualmente le seguenti attività preuniversitarie:

  1. Attestato PET (preliminary english test): riconoscimento della prima parte dello Scientific English Test (per conseguire l’esame di Inglese – cod. MFN0451 4 CFU – lo studente dovrà ancora sostenere la seconda parte del test).
  2. Attestato FIRST CERTIFICATE in ENGLISH: riconosciuto per l’esame “Inglese” – cod. MFN0451 / 4 CFU – .
  3. Patente EDCL START o FULL (informatico): riconosciuti con 2 crediti a scelta dello studente

A discrezione della Commissione Didattica o dei CCL, potranno essere riconosciute anche attività non contemplate fra quelle sopra riportate purché debitamente certificate.

Ultimo aggiornamento: 14/11/2012 10:51
Campusnet Unito
Non cliccare qui!